Il respiro del cielo

altri eventi in città
Visitabile fino al 9 ottobre, al ristorante Oxidiana di Catania, la mostra di Rossella Pezzino de Geronimo, per la manifestazione "Wondertime Catania"

Sarà visitabile fino al 9 ottobre, all’interno del ristorante Oxidiana a Catania, la mostra Il respiro del cielo di Rossella Pezzino de Geronimo, per la manifestazione "Wondertime Catania".

In esposizione foto di grande formato (150×100) su carta fineart giclée plexiglass. È una sequenza di immagini che raccontano corrispondenze visive e sensoriali tra mondi apparentemente distanti.

Per l’artista il blu corrisponde in modo simbolico alle acque calme e ad un temperamento quieto, alla femminilità. La sua percezione sensoriale è la dolcezza, il suo contenuto affettivo la tenerezza. Sono terre d’illusioni, intrecci multicolore, carichi di eternità, momenti gioiosi e rasserenanti.

Rossella Pezzino de Geronimo è una visual artist, fotografa e imprenditrice. Lo studio del suo ultimo ciclo fotografico “Il Respiro del Cielo” è il frutto di un lungo e complesso iter creativo, sviluppato e plasmato con reportage girati in Giappone, Tunisia, Birmania, Africa e altri luoghi esotici. Il volume che accompagna la mostra presenta una settantina di immagini e testi critici di Gianni Dunil, Azzurra Immediato, Claudia Zanfi, con traduzione in lingua inglese.

(14 settembre 2017)