Il Sogno Del Marinaio ft. Mike Watt

Giovedì 12 ottobre alle 21, al Teatro Coppola a Catania, apertura della settima stagione con l'esibizione del bassista statunitense, insieme ai musicisti Paolo Mongardi e Stefano Pilia

Giovedì 12 ottobre alle 21, al Teatro Coppola a Catania, in occasione dell'apertura della settima stagione, si esibirà uno dei bassisti più influenti e originali degli anni 80, Mike watt, in Il Sogno Del Marinaio ft. Mike Watt.

Già parte degli storici Minutemen, FireHose e moltissimi altri gruppi (tra i quali gli Stooges di Iggy Pop), nella formazione "Il sogno del Marinaio" verrà accompagnato da due tra i più talentuosi musicisti italiani Paolo Mongardi (ZEUS!/Fuzz Orchestra) e Stefano Pilia (In Zaire / MassimoVolume / Afterhours / Rokia Traoré Malian).

Nata da un’idea di Stefano Pilia nel 2009 e con all’attivo i due album “La Busta Gialla” e “Canto secondo”, prende le mosse e ruota attorno allo stile unico e inimitabile di Mike Watt, un ibrido di jazz-funk-punk che lo ha reso una delle figure chiave e più importanti della scena hardcore statunitense.

Da questo suono originale nascono le improvvisazioni del trio, poi tramutate in canzoni grazie all’abilità dei musicisti e al sempre maggiore affiatamento della band che li ha portati a ritrovarsi per la creazione del secondo disco.

Partecipa all'evento su FB

(12 ottobre 2017)