Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Boxeurs

altri eventi in città
Venerdì 6 e sabato 7 ottobre (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, in scena spettacolo diretto da Monica Felloni. Organizzato da Associazione Culturale Nèon

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre (ore 21), da Zo Centro Culture Contemporanee a Catania, andrà in scena Boxeurs diretto da Monica Felloni. Lo spettacolo è organizzato da Associazione Culturale Nèon.

“Boxeurs” è l’elogio della nobile arte. Non del pugilato. Della vita. Della nobile arte di vivere.I pugili di “Boxeurs” siamo tutti noi. Noi col caschetto degli sparring partner. Ognuno sparring partner del prossimo, per aiutarlo negli allenamenti, per aiutarlo a crescere, a migliorare, a migliorarsi. Ognuno sparring partner della vita, del destino, anche. Siamo lì, sul ring, e pariamo i colpi, li restituiamo. Quelli degli attori che hanno dato vita ad una performance da brividi sono i colpi efficaci dell’ironia, della riflessione, della determinazione, della coscienza di sé, del rispetto, del sorriso che deflagra potente come la commozione. Sono i colpi decisivi dell’emozione che fa vibrare le corde più sottili, sono i colpi dell’arte madre di chi non si arrende, di chi apprende che non ha motivo di arrendersi.Si congiungono i punti distanti, in “Boxeurs”. Si annienta l’isolamento; si scavano tunnel di seta rossa che annullano il senso di solitudine che avvilisce la contemporaneità. Il rosso domina la scena fin dall’inizio. Il rosso della tenacia, il rosso della passione. Rosso il tunnel, rossi i caschetti, rosso il muro che sarà sfondato nel finale dalla carrozzina di una attrice che ha l’abilità di esprimere l’infinito con la sua abilità, la sua abilità diversa e per questo così unica.

Partecipa all'evento su FB

(06 ottobre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina