Amar te. Iride

altri eventi in città
Giovedì 21 settembre alle 20, al pub Lettera82 (Catania), presentazione del romanzo di Tiziana Nicolosi

Giovedì 21 settembre alle 20, al pub Lettera82 (piazza dell'Indirizzo 11-14, Catania), si presenta il romanzo di Tiziana Nicolosi "Amar te. Iride" (Algra, 2017). Con l'autrice dialogherà Dario Stazzone, presidente della Società Dante Alighieri di Catania.

Il libro. Iride ama l’arte, i colori che riempiono il mondo e le tinte che ornano la vita e la morte: il suo amore è unico, totalizzante, privo di argini e capace di celare un grande segreto. Una storia fatta di legami, di promesse e di tutte le sfumature dei sentimenti.

L'autrice. Tiziana Nicolosi nasce a Catania nel 1974. A soli 18 anni allestisce la sua prima personale di pittura. Successivamente, espone le sue opere in svariate collettive e personali. Dopo la laurea in Lettere, vince il concorso a cattedra per l’insegnamento della Storia dell’arte negli istituti superiori, dove ancora oggi svolge con passione il suo lavoro. In questi anni è chiamata a illustrare due libri, pubblica diversi saggi storico-artistici e realizza alcune sculture in terracotta. Nel frattempo si sposa e diventa madre di due bambine. Amar te. Iride è il suo primo romanzo.

(21 settembre 2017)