Isola Lachea, cinema in mezzo al mare #3

​Martedì 26 settembre alle 19, sull'Isola Lachea di Aci Trezza, si recupera l'appuntamento con la serata conclusiva della rassegna organizzata dal Cutgana e curata dal prof. Alessandro De Filippo

Martedì 26 settembre alle 19, sull'Isola Lachea di Aci Trezza, si recupera l'appuntamento con la serata conclusiva della rassegna “Isola Lachea, cinema in mezzo al mare”, organizzata dal centro di ricerca dell’Università di Catania Cutgana, ente gestore della riserva naturale integrale “Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi” e curata dallo storico del cinema Alessandro De Filippo (dipartimento di Scienze umanistiche, Università di Catania). L’evento, previsto per mercoledì 20, era stato infatti rinviato a causa delle avverse condizioni meteo-marine.

In programma c'è la proiezione del docufilm “Lo decide il vento” di Giuseppe Consales (2015), la presentazione del progetto per un documentario sul softair di Andrea Vallero e la proiezione di frammenti da Lampedusa tratti da “La collina della vergogna” e “3 ottobre 2013” di Antonino Maggiore.

Prima delle proiezioni saranno effettuate brevi visite guidate ai punti di maggiore interesse naturalistico e paesaggistico dell’Isola Lachea (partenza dal molo sud del porto di Aci Trezza alle ore 17:30). I posti sono limitati, prenotazione via email a visite.cutgana@unict.it oppure telefonicamente ai numeri 095 6139260 o 340 8280281.

(26 settembre 2017)

HANNO SCRITTO