Hokusai dal British Museum

altri eventi in città
Mercoledì 27 settembre (ore 18:30 - 20:30 - 22:30) al cine Alfieri di Catania, proiezione del film dedicato all'artista giapponese, in occasione della mostra di Londra

Mercoledì 27 settembre (ore 18:30 - 20:30 - 22:30), al cine Alfieri di Catania, sarà proiettato il film Hokusai dal British Museum diretto da Patricia Wheatley e James Norton.

Per il ciclo "La Grande Arte al Cinema", in occasione della mostra di Londra, arriva il film evento che guida gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore che fece innamorare Monet, Van Gogh e Picasso. Per una visita esclusiva tra i luoghi in cui visse e le sale dell’esposizione del British Museum.

Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi.

Partecipa all'evento su FB

(27 settembre 2017)