Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Hokusai dal British Museum

altri eventi in città
Mercoledì 27 settembre (ore 18:30 - 20:30 - 22:30) al cine Alfieri di Catania, proiezione del film dedicato all'artista giapponese, in occasione della mostra di Londra

Mercoledì 27 settembre (ore 18:30 - 20:30 - 22:30), al cine Alfieri di Catania, sarà proiettato il film Hokusai dal British Museum diretto da Patricia Wheatley e James Norton.

Per il ciclo "La Grande Arte al Cinema", in occasione della mostra di Londra, arriva il film evento che guida gli spettatori attraverso la vita e le opere del pittore che fece innamorare Monet, Van Gogh e Picasso. Per una visita esclusiva tra i luoghi in cui visse e le sale dell’esposizione del British Museum.

Hokusai, classe 1760, è l’artista giapponese che più di ogni altro ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale. La sua opera più conosciuta, La Grande Onda, è così famosa da essere stata copiata e riprodotta quanto la Monna Lisa di Leonardo. Con i suoi emoji, è stato e rimane a tutti gli effetti il padre del manga moderno, oltre che un’inesauribile fonte di spunti per gli artisti di oggi.

Partecipa all'evento su FB

(27 settembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina