Pagine (s)cortesi / Il Disum a SabirFest

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre a Palazzo Platamone, incontri con la poesia nell'ambito di Sabirfest 2017

Venerdì 6 ottobre alle 18 (Palazzo Platamone, Catania), si presenta l’ultimo romanzo di Marilena Renda "Regali ai fantasmi" (Mesogea). L'incontro con una delle voci più belle della poesia d’oggi in Italia è inserito tra gli eventi del SabirFest in programma dal 5 all'8 ottobre. A dialogare con l'autrice sarà la prof.ssa Vincenza Scuderi, docente di Lingua e traduzione tedesca al dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania.

Sabato 7 ottobre alle 19, sempre a Palazzo Platamone, si svolge l'incontro dal titolo “11 profughi, 8 traduttori, 2 artiste, 6 lingue” al quale partecipano il poeta austriaco Peter Waterhouse, la prof.ssa Vincenza Scuderi e Vanni Bianconi (Babel Festival, Bellinzona). Fulcro dell’incontro sarà un dialogo su "Die Should Sea be Fallen In", performance-traduzione multilingue tratta, con il lavoro congiunto di traduttori e profughi, da "Die Schutzbefohlenen" di Elfriede Jelinek, a sua volta moderna versione delle Supplici di Eschilo.

L'evento su FB

(06 ottobre 2017)