Loving Vincent

altri eventi in città
Martedì 17 e mercoledì 18 ottobre, al Cinema Alfieri, sarà proiettato il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta le opere e la vita di Vincent van Gogh

Martedì 17 e mercoledì 18 ottobre, al Cinema Alfieri, sarà proiettato "Loving Vincent", il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta le opere e la vita di Vincent van Gogh.

Un originale incontro tra arte e cinema, vincitore del Premio del Pubblico al Festival d’Annecy, un appuntamento nato dal connubio tra arte e tecnologia.

Realizzato elaborando i quadri dipinti dal pittore, il film è composto da migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto. La regia è firmata da Dorota Kobiela, Hugh Welchman.

Orari spettacoli (17 e 18 ottobre): 18,40 - 20,30 - 22,30. Mercoledì 18, spettacoli anche alle ore 16,20 - 17,15 - 19,15 - 21,15.

(17 ottobre 2017)