Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Relics

altri eventi in città
Visitabile fino al 28 ottobre, a KoobookArchive/Lab_KA - Palazzo Manganelli, a Catania, mostra di libri, installazioni e oggetti sul tema della reliquia. A cura di Anna Guillot

Sarà visitabile fino al 28 ottobre, a KoobookArchive/Lab_KA - Palazzo Manganelli, a Catania, Relics. Il tema della reliquia indagato da nove autori contemporanei, una mostra di carte, libri, installazioni e oggetti, a cura di Anna Guillot.

La scelta di un gruppo di autori contemporanei operata da Anna Guillot attingendo direttamente dagli artisti ma anche da collezioni private, rende possibile una concentrazione originale di opere su un tema tanto delicato e intenso quale quello della reliquia.

Si tratta di Pier Paolo Calzolari, Antonio Freiles, Francesco Lauretta, Domenico Mennillo, Vettor Pisani, Luciana Rogozinski, Angelo Savelli, Ettore Spalletti e della stessa Guillot. 

Nomi di artisti eterogenei dal punto di vista generazionale, dei contenuti e della notorietà, alcuni dei quali storicizzati, sono posti accanto a quelli di figure significative, forse meno conosciute. Punta massima, la speciale presenza di James Lee Byars, la cui memorabile performance finale rese lo stesso corpo dell’artista reliquia.

Info: +39 334 982 1594 / email: koobookarchivelab@gmail.com

(16 ottobre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina