Mercoledì 18 ottobre alle 9, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, incontro-dibattito su climatologia e antropologia dei disastri

Mercoledì 18 ottobre alle 9, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, si svolge l'incontro-dibattito sul tema "Cambiamenti climatici: scioglimento dei ghiacci e conseguenze sulle popolazioni e i territori".

Tra i relatori i docenti Valter Maggi (Università di Milano Bicocca), Federico Scoto (Università Ca' Foscari di Venezia), Enrico Foti (Dicar, Università di Catania) e Mara Benadusi (Dsps, Università di Catania).

L'incontro è organizzato dai docenti del dipartimento di Scienze umanistiche Alessandro Lutri (Antropologia) e Salvatore Adorno (Storia Contemporanea) e del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali Antonietta Rosso e Rossana Sanfilippo, e con il patrocinio dell'Accademia Gioenia di Catania.

(18 ottobre 2017)