I fratelli Ficicchia

altri eventi in città
Dal 26 ottobre al 12 novembre, al Teatro Vitaliano Brancati a Catania, in scena commedia di Luigi Capuana, per la decima stagione della rassegna teatrale 2017/18

Dal 26 ottobre al 12 novembre, al Teatro Vitaliano Brancati a Catania, andrÓ in scena I fratelli Ficicchia, una commedia di Luigi Capuana, per la decima stagione della rassegna teatrale 2017/18.

I fratelli Ficicchia, per la regia di Giuseppe Romani, vedrÓ in scena Tuccio Musumeci, Miko Magistro, Margherita Mignemi, Riccardo M.Tarci.

La vicenda narra di un inquieto maestro di scuola elementare, Don 'Nzulu, che cercherÓ di placare l'ira tra i fratelli Giovanni e Giacomo, nata a causa di un'ereditÓ ripartita in modo ineguale con preferenza verso il primogenito.

L'odio dei fratelli si tramanda ai rispettivi figli: Lisa e Peppino. Ma dietro quest'odio manifesto si cela il folle amore tra i due giovani, che li porterÓ a calpestare il loro orgoglio e la loro fierezza.

(26 ottobre 2017)