Volti e maschere al Monastero - Il Novecento

Martedì 31 ottobre, in occasione della Giornata nazionale della Letteratura, percorso letterario dentro il Monastero dei Benedettini, con reading di testi curati da studenti del dipartimento di Scienze umanistiche per gli alunni delle scuole superiori

Foto di Martina Marotta

Martedì 31 ottobre, al Monastero dei Benedettini, si celebra la Giornata nazionale della letteratura con l'iniziativa "Volti e maschere al Monastero - Il Novecento", organizzata dal dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università di Catania e dall'Associazione degli italianisti, sezione didattica (Catania), in collaborazione con il Miur e Progetto "Compìta".

L'intento è quello di celebrare i 150 anni dalla nascita di Pirandello anche attraverso una ricognizione di alcuni dei volti del Novecento letterario italiano poco noti. All'interno del Monastero dei Benedettini si svolgerà infatti un percorso letterario, con reading di testi, gestito da studenti universitari e allievi delle scuole superiori della provincia di Catania. Sarà possibile percorrere il Monastero accompagnati da una guida (uno studente universitario) che illustrerà il percorso agli alunni.

I precorsi guidati - curati dagli studenti del Disum in collaborazione con Teatro alla Lettera - si svolgeranno fra le 9:30 e le 12:15, con partenza ogni 15 minuti dal portone principale del Monastero dei Benedettini e avranno la durata di circa un'ora. La partecipazione è gratuita (prenotazione obbligatoria a voltiemascherealmonastero@gmail.com).

Guarda la locandina

(31 ottobre 2017)