Mistery Tour. Catania in bianco e nero

Domenica 29 e martedì 31 ottobre, Catania partecipa alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2017, in collaborazione con l’Associazione Etna ‘ngeniousa

Domenica 29 e martedì 31 ottobre, la città di Catania sarà protagonista dell’edizione 2017 della XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano, con 63 città aderenti in tutta Italia.

Per l'occasione, il Mistery Tour. Catania in bianco e nero - organizzato in collaborazione con l’Associazione Etna ‘ngeniousa - propone due itinerari per riscoprire la città, offrendo la possibilità ai partecipanti di muoversi a piedi attraverso il centro storico, con percorsi culturali all’insegna della mobilità sostenibile

L’Associazione Etna ‘ngeniousa ha infatti ideato due itinerari culturali che, attraversando il centro storico, faranno luce sugli irrisolti misteri e sulle leggende che da sempre avvolgono le mura di una città che per sua natura è di per sé misteriosa.

Il Mistery Tour all’ombra dell’elefante propone due percorsi: Catania in bianco e nero, come il bene e il male, come il certo e il mistero, come realtà e tradizione, come giorno e notte.

Catania ad ogni angolo nasconde storie tenebrose e personaggi misteriosi, che le conferiscono un’atmosfera magica e carica di fascino alla fioca luce della sera. Una città in bianco e nero, tra luci ed ombre, capace dopo ogni distruzione di rinascere dalle proprie ceneri, come l’araba fenice, ma anche una città che conserva gelosamente nelle proprie viscere le testimonianze della propria storia.

La XIV edizione del Trekking Urbano si svolgerà in esclusiva, quest’anno, anche in notturna, con un tour drammatizzato alla tremula luce delle candele, fra i vicoli del centro storico alla ricerca degli enigmi irrisolti e delle arcane leggende della città dell’elefante.

Le tappe del percorso Mistery Tour:

Percorso Bianco. Mattina di domenica 29 ottobre: l' itinerario si snoderà per due km con partenza da Piazza Stesicoro attraverso via Crociferi fino ad arrivare a Piazza Duomo.

Percorso Nero. Dal tramonto di Martedì 31 Ottobre: il trekking di martedi 31 comincia, alla fioca luce della sera, con un vero e proprio Mistery Tour le cui tappe ovviamente restano avvolte dal mistero

Per informazioni e prenotazioni. Il percorso, su prenotazione, partirà domenica 29 ottobre da Piazza Stesicoro, invece da Piazza Duomo per il trekking al tramonto di martedì 31 ottobre. Per informazioni è possibile inviare un’email a trekkingurbano.ct@gmail.com o chiamare il numero 338.1441760

(29 ottobre 2017)