Teoria della classe disagiata

Venerdì 27 ottobre alle 20:30 al Teatro Coppola - Teatro dei cittadini a Catania, presentazione del libro di Raffaele Alberto Ventura (minimum fax), per la rassegna "Leggo. Presente indicativo"

Venerdì 27 ottobre alle 20:30 al Teatro Coppola - Teatro dei cittadini a Catania,"Leggo. Presente indicativo" presenta lo scrittore Raffaele Alberto Venturae il suo romanzo Teoria della classe disagiata edito da minimum fax. L'ingresso è libero.

Cosa succede se un'intera generazione, nata borghese e allevata nella convinzione di poter migliorare – o nella peggiore delle ipotesi mantenere – la propria posizione nella piramide sociale, scopre all'improvviso che i posti sono limitati, che quelli che considerava diritti sono in realtà privilegi e che non basteranno né l'impegno né il talento a difenderla dal terribile spettro del declassamento? Cosa succede quando la classe agiata si scopre di colpo disagiata?

Introduce Giuseppe Lorenti, insieme alle letture di Emiliano Cinquerrui e alle selezioni musicali di Floriana Grasso.

L'evento su FB

(27 ottobre 2017)