Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La Crepanza - ovvero: come danzare sotto il diluvio

altri eventi in città
Venerdì 10, sabato 11 (ore 21) e domenica 12 novembre (ore 18), alla Sala Chaplin a Catania, in scena una produzione Maniaci d'Amore, a cura di Palco Off. Abbonamenti ridotti per studenti universitari

Venerdì 10, sabato 11 (ore 21) e domenica 12 novembre (ore 18), alla Sala Chaplin a Catania, andrà in scena La Crepanza - ovvero: come danzare sotto il diluvio, a cura di Palco Off.

Diretto e interpretato da Francesco D'Amore e Luciana Maniaci, lo spettacolo è una produzione Maniaci d'Amore / Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse / Nidodiragno – Coop. CMC.

Il Burning Man è una lunga festa scatenata che si tiene nel deserto del Nevada. Quest'anno il tema è la fne del mondo. Il rave dura notti intere e chi ci partecipa è pronto a vivere qualsiasi esperienza. Ma non questa. D'improvviso un bagliore accecante e la folla danzante sparisce. 

Due giovani senza qualità, Amara e Mio, si ritrovano totalmente soli nel nulla. Amara è convinta che sono entrambi morti e questo è un crudele aldilà. Mio è certo che questo sia una prova e che l'importante sia credere di poterne uscire, avere fede. Amara e Mio sono diversi, sono segnati da piccoli e scialbi dolori, sono insofferenti l'uno all'altra e sono gli unici esseri umani rimasti sulla faccia della terra. Il rave dello sballo si trasforma così in un sorprendente eremitaggio di coppia nel deserto. 

I Maniaci d'Amore, considerati la “rivelazione della nuova drammaturgia italiana” tornano con un omaggio a Beckett, a Quentin Tarantino e a Dostojevskij, imbevuto di Pop Art. Con la loro usuale mistura di livida comicità e acutezza metafsica indagano temi incandescenti come la solitudine, la fede, la morte, e danno una visione inedita di una generazione sghemba eppure febilmente speranzosa, che sa ancora porsi la questione più importante di tutte: come si fa ad amare?

L'abbonamento Top Toung della rassegna teatrale è riservato a tutti gli studenti universitari. Per info: tel. 3425572121 - preonotazione@palcooff.it

L'evento su Fb

(10 novembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina