Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Dimenticare

altri eventi in città
Mercoledì 6 dicembre alle 20:30, al Sal di Catania, "Leggo. Presente indicativo" presenta il libro di Peppe Fiore (Giulio Einaudi Editore)

Mercoledì 6 dicembre alle 20:30, al Sal - Spazio Avanzamento Lavori di Catania, "Leggo. Presente indicativo" presenta il libro di Peppe Fiore "Dimenticare" (Giulio Einaudi Editore). L'ingresso è libero.

Introduce Giuseppe Lorenti, letture di Manuela Ventura e selezioni musicali di Renato Judoboy Mancini.

Il libro. Terza prova dello scrittore partenopeo, "Dimenticare" affronta con scrittura magnifica una fuga dal passato, il riparo offerto da una vita nuova e un segreto che tornerà inesorabile a chiudere i conti.

Dove si può trovare riparo da se stessi? Un uomo che cerca nel silenzio una pace impossibile. La bellezza del bosco intorno a lui che sembra respirare, e decidere il destino delle persone. La malinconica umanità del litorale laziale, tra piccoli delinquenti nostalgici e case mangiate dalla salsedine. Dimenticare è un romanzo di solitudine e d'amore, spirituale e romantico. 

Un noir dei sentimenti, che dà corpo e voce alla paura piú indicibile – scoprire che il nemico ha la tua stessa faccia. Dopo aver lavorato per tutta la vita in un lido balneare di Fiumicino, Daniele si è ritirato da un giorno all'altro in un paesino sperduto dell'alto Lazio, dove ha preso in gestione il bar fatiscente di una stazione sciistica abbandonata in mezzo al bosco.

Peppe Fiore è nato a Napoli nel 1981 e vive a Roma, dove affianca alla scrittura di romanzi la professione di sceneggiatore. Ha pubblicato, fra gli altri libri, "La futura classe dirigente" (minimum fax 2009) e "Nessuno è indispensabile" (Einaudi 2012).

(06 dicembre 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina