Italiano, Spagnolo, Francese e Inglese: didattiche a confronto

Lunedì 4 e martedì 5 dicembre, seminario sulle più attuali metodologie e prospettive della glottodidattica ​organizzato dal Centro linguistico multimediale d’Ateneo

Lunedì 4 dicembre alle 16, nell'aula magna del Palazzo Centrale dell'Università di Catania, si inaugura il seminario organizzato dal Centro linguistico multimediale d’Ateneo sulle più attuali metodologie e prospettive della glottodidattica, dal titolo “Italiano, Spagnolo, Francese e Inglese: didattiche a confronto”.

Relatori saranno le docenti di Linguistica italiana dell'Università di Catania Gabriella Alfieri (presidente Clma) e Rosaria Sardo (presidente Italstra) e i professori Sandra Covino (Università per stranieri di Perugia), Domenico Proietti (Università della Campania) e Fabio Ruggiano (Università di Messina).

L'iniziativa prosegue martedì 5 dicembre alle 16, nell’auditorium di Villa Citelli (via Tomaselli 31), con gli interventi dei docenti dell'Università di Catania Manuela D’Amore (Letteratura inglese), Gaetano Lalomia (Filologia romanza), Maria Candida Muñoz Medrano (Lingua spagnola), Loredana Pavone (Lingua e traduzione: lingua francese), della dottoressa di ricerca in Linguistica italiana Daria Motta e del prof. Cesare Zanca, docente di Lingua Inglese all'Università di Siena.

Consulta il programma dettagliato

(04 dicembre 2017)