Le parole del cibo - Lingua e cultura dell’alimentazione a Troina

Mercoledì 13 dicembre alle 16:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, presentazione del volume di Angela Castiglione su "Lingua e cultura dell’alimentazione a Troina"

Mercoledì 13 dicembre alle 16:30, nel Coro di notte del Monastero dei Benedettini, Barbara Turchetta (Università di Firenze) presenta il libro "Le parole del cibo - Lingua e cultura dell’alimentazione a Troina" di Angela Castiglione, dottore di ricerca in Studi sul Patrimonio culturale (dipartimento di Scienze umanistiche, Università di Catania).

Il volume (edito dal Centro di studi filologici e linguistici siciliani) è un saggio ampio e suggestivo sulla cultura alimentare in un centro di grandi tradizioni culturali della Sicilia centrale come Troina, e un'esemplare ricerca linguistico-etnografica che sarà introdotta dalla prof.ssa Iride Valenti (Disum).

(13 dicembre 2017)