Kekko Fornarelli trio

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre (ore 21), al Ma di Catania, appuntamento musicale con il trio in concerto, per la XXXV rassegna di Catania Jazz

Martedì 12 e mercoledì 13 dicembre (ore 21), al Ma di Catania, si terrà l'appuntamento musicale con Kekko Fornarelli trio, per la XXXV rassegna di Catania Jazz.

Kekko Fornarelli presenta il suo ultimo progetto in trio accompagnato da Federico Pecoraro al basso elettrico e Dario Congedo alla batteria.

Il suo primo album Circular Thought esce nel 2015 ottenendo immediatamente un ottimo riscontro dalla critica che lo etichetta come uno dei migliori lavori jazz italiani dell’anno. Nel 2011 esce Room of Mirrors, dopo tre anni di silenzio, che lo porta alla consacrazione e alla maturità artistica, ottenuto attraverso un successo di pubblico e critica, dagli Stati Uniti fino al Giappone.

L’ultimo lavoro del pianista risale al 2014, con la produzione di Outrush, definito da lui stesso “La fuga all’interno del suo mondo” un mondo che negli ultimi due anni lo ha fatto viaggiare varcando le soglie dell’Australia, dell’Asia e di tutta Europa, con recensioni apparse sui quotidiani come The Guardian e Financial Times.

Otto tracce, quelle che compongono l’ultimo disco, che intrecciano complessità e semplicità, che si mischieranno ai lavori precedenti dell’artista, in un concerto che colpirà dritto al cuore degli spettatori.

Il tour di Kekko Fornarelli in Sicilia è organizzato col contributo della Regione Puglia- Puglia Sounds.

L'evento su FB

(12 dicembre 2017)