Vivere nella preistoria: le case, il cibo, le cose

Mercoledì 13 dicembre alle 18, nella chiesa di San Francesco Borgia (Catania), inaugurazione mostra ideata dalla sezione archeologica della Soprintendenza di Catania in collaborazione con l’Università di Catania. Visitabile fino al 21 gennaio, ingresso libero

Mercoledì 13 dicembre alle 18, nella chiesa di San Francesco Borgia, in via Crociferi, la Soprintendenza di Catania inaugura la mostra "Vivere nella preistoria: le case, il cibo, le cose".

La ricerca archeologica effettuata negli ultimi decenni dalla Soprintendenza di Catania ha permesso di ampliare le conoscenze sulla preistoria del territorio e in particolare su alcuni aspetti della vita quotidiana. La mostra - ideata dalla sezione archeologica, con la collaborazione dell’Università di Catania - è esposizione di materiali provenienti dai siti archeologici delle Coste di Santa Febronia di Palagonia, Rocchiciella di Mineo, San Marco di Paternò, Valcorrente di Belpasso, Dosso Tamburaro di Militello, Scalonazzo di Bronte, Grotte Marineo di Licodia Eubea, con l’intento di focalizzare l’interesse sulle abitazioni, l’alimentazione e l’artigianato.

La mostra sarà visitabile a ingresso libero fino al 21 gennaio 2018 (mar-sab ore 9-19; dom e lun ore 9-13).

(13 dicembre 2017)