handlogic live opening: Mort Aux Visual

altri eventi in città
Domenica 17 dicembre alle 21:30, al Centro Zo di Catania, seconda edizione di "Reverb", la rassegna musicale di Rivoluzione Culturale

Domenica 17 dicembre alle 21:30, al Centro Zo di catania, Reverb e Zo Centro Culture Contemporanee presentano handlogic live opening: Mort Aux Visual.

Reverb è la rassegna musicale di Rivoluzione Culturale, giunta alla seconda edizione.

handlogic è un progetto di alternative pop/electronica nato a Firenze. L’Ep d’esordio, uscito il 6 dicembre 2016, riscuote ampi consensi e ottime recensioni. Carlo Pastore a Babylon Radio2 e Giulio Bartolomei su Mucchio Selvaggio lo definiscono rispettivamente “un Ep pazzesco” e “sorprendente”, paragonando il sound della band a quello di nomi ingombranti (Radiohead, James Blake, alt-J). Fulvio Paloscia su Repubblica li nomina “Rivelazione dell’anno”.

Mort Aux Visual è il moniker di Vittorio Auteri. Ad un anno dalla prima pubblicazione con ‘lumi’, rilascia sotto questo nome un breve Ep, ‘Human Beings’. Ispirato principalmente dal minimalismo e dalla scena post-rock, fa della ripetizione l’elemento principale delle esecuzioni dal vivo, sfruttando sintetizzatori, loop e pedali effetto per chitarra. Suoni ambient si mischiano e si alternano con elementi ritmici tipici della musica techno e drum 'n’ bass.

L'evento su FB

(17 dicembre 2017)