Il suono dell'immagine

Venerdì 29 dicembre alle 20:30, al Teatro Massimo Bellini di Catania, colonne sonore composte ed eseguite dal vivo da Paolo Vivaldi, all'interno della rassegna “Natale al Bellini”

Venerdì 29 dicembre alle 20:30, al Teatro Massimo Bellini di Catania, il maestro Paolo Vivaldi eseguirà il concerto, con proiezione di immagini, "Il suono dell'immagine", all'interno della rassegna “Natale al Bellini”.

Musica e immagini si incontreranno nelle colonne sonore composte ed eseguite dal vivo da Paolo Vivaldi, con la proiezione di estratti dalle più note fiction tv: “Rino Gaetano”, “Olivetti, la forza di un sogno” “Pietro Mennea, la freccia del Sud”, fino a “Non essere cattivo”.

Un vero e proprio percorso narrativo raccontato da Paolo Vivaldi attraverso la musica, con la collaborazione del pianista Alessandro Sartini.

Durante il concerto verranno anche spiegate la genesi e la composizione di una colonna sonora, che non si crea solo dal rapporto con l'immagine ma anche da un'esigenza narrativa e drammaturgica, a seconda delle storie che vengono raccontate.

L'evento su FB

(29 dicembre 2017)