Alessandria d’Egitto dai Tolomei ad Ipazia: città di musici ed astronomi

altri eventi in città
Domenica 21 gennaio alle 20, al Castello Ursino di Catania, prosegue la VIII edizione della rassegna “Alla ricerca dell’astronomia e della musica perduta”, a cura dell'Istituto di Archeoastronomia Siciliana

Domenica 21 gennaio alle 20, al Castello Ursino di Catania, prosegue la VIII edizione della rassegna di astronomia e musica antica "Alla ricerca dell’astronomia e della musica perduta" organizzata dall'Istituto di Archeoastronomia Siciliana.

Il secondo evento in programma è "Alessandria d’Egitto dai Tolomei ad Ipazia: città di musici ed astronomi".

La kermesse culturale è volta alla valorizzazione del patrimonio culturale siciliano, materiale e immateriale, in modo da far conoscere al grande pubblico tutto ciò che riguarda l’astronomia culturale, sia attraverso i suoi beni architettonici sia attraverso il genio di personaggi e studiosi siciliani.

In programma due "conferenze musicate", curate da Andrea Orlando (astrofisico) e Giuseppe Severini (liutaio).

È obbligatoria la prenotazione: tel. 349 4113991 - info@archeoastronomia.com

L'evento su FB