"On Time #1" e "Subject #1 – Ambush"

Sabato 13 gennaio (ore 20:45) e domenica 14 gennaio (ore 17 e 19) da Scenario Pubblico a Catania, due performance nell'ambito della rassegna u(ma)nità

Sabato 13 gennaio (ore 20:45) e domenica 14 gennaio (ore 17 e 19) da Scenario Pubblico (Catania), vanno in scena le performance "On Time #1" e "Subject #1 – Ambush", serata short time con due coreografie nella stessa sera, organizzate nell'ambito della rassegna u(ma)nità.

La coreografa Ilenia Romano, già danzatrice della Compagnia Zappalà Danza, porta in scena il progetto "On Time #1" che ha come protagonista il tempo, fattore essenziale del movimento e della vita. In scena, a danzare sulla musica dal vivo eseguita con diversi strumenti, talvolta insoliti, dai musicisti Valeria Grasso e Pasqualino Cacciola, 12 giovanissimi danzatori, dagli 8 ai 14 anni, selezionati in audizione tra le scuole di danza del territorio.

La compagnia francese Resodancer porta in scena "Subject #1 – Ambush", con i due coreografi Guy Shomroni and Yaniv Abraham. Un quartetto di danzatori caratterizzato da una variegata struttura compositiva con regole, gamme di tensione, sistemi e dispositivi coreografici, che propone una struttura multistrato definita da segmenti indipendenti in grado di generare diverse mini storie.

Tutti però sono parte integrante di un insieme più grande. Lo spazio come un’arena nella quale diverse manifestazioni di tensione formano un’unità, perdono autonomia, coesistono, scoppiano in fiamme.

L'evento su FB

Per questo spettacolo possono chiedere di essere accreditati i concorrenti del "Premio Lettera 22"

(13 gennaio 2018)