Quartetto per la fine dei tempi

altri eventi in città
Sabato 27 gennaio alle 21:15, al Piccolo Teatro di Catania, concerto dell'Unisono Ensemble per il Giorno della Memoria (43ª stagione concertistica dell'Ame)

Sabato 27 gennaio alle 21:15, al Piccolo Teatro di Catania, l'Unisono Ensemble eseguirà in concerto "Quartetto per la fine dei tempi - Suoni e immagini per il Giorno della Memoria attraverso un capolavoro del Novecento", per la 43ª stagione concertistica dell'Ame.

L’Unisono Ensemble è un gruppo dedito principalmente alla musica del Novecento e alla riscoperta di capolavori di rara esecuzione. Si è formato nel 2010 grazie alle iniziative della stagione Classica Internazionale e del centro didattico Mondomusicale. I suoi membri sono Angelo Litrico, clarinettista con una nutrita esperienza cameristica, per la quale è stato premiato più volte, è uno dei massimi esperti di clarinetti storici; Giulia Gangi (pianoforte), musicista e didatta, diplomata col massimo dei voti e la lode alla Musikhochschule di Zurigo e vincitrice di numerosi concorsi internazionali; Niccolò Musmeci (violino) ha suonato con maestri di fama internazionale quali Donato Renzetti, Pascal Rophè, Alexander Lonquich e Riccardo Muti ed è fondatore del quartetto Cesar Franck; Salvatore Mammoliti (violoncello) ha studiato violoncello a Catania, seguendo poi corsi di perfezionamento con il Quartetto di Cremona.

In programma anche letture a cura di Alessandra Lombardo, video a cura di Fabrizio Rosso.

(27 gennaio 2018)