Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Marco Selvaggio

altri eventi in città
Venerdì 16 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, l'artista catanese in concerto presenta l'album "Aether", per la rassegna "Raizes"

Venerdì 16 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, Marco Selvaggio si esibirà in concerto, per la rassegna Raizes. World Music Fest.

“Aether” è il secondo lavoro del suonatore di hang Marco Selvaggio, un album etereo, mistico e innovativo la cui particolarità risiede nel suono del preziosissimo hang, suonato con grande maestria da Marco e nella componente elettronica che fa da cornice ad ogni brano creando un contesto surreale. 

E' un disco nel quale risaltano la sonorità’ dell’hang e la maturità stilistica cui è giunto Marco dopo tanti anni di live realizzati in varie parti del globo. A curare ed arrangiare il progetto discografico è stato il produttore artistico arrangiatore e sound engineer italiano Toni Carbone assieme al T-Lab Revolution Team.

Le otto tracce del disco danno vita ad un album di musica world che fonde un’elettronica sperimentale con strumenti analogici e che mette l’hang in risalto in modo naturale. Nell'album si riesce a percepire la dimensione del viaggio.Tutto ruota attorno all’hang e gli arrangiamenti, scritti durante un anno di lavoro, fanno letteralmente restare sospesi.

(02 febbraio 2018)


Raizes. World Music Fest. 2018

  • Naomi Berrill - Not only Cellist : Sabato 17 Marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, l gruppo in concerto presenta il nuovo album “To the Sky”, per la rassegna "Raizes" (17 marzo 2018)
  • Arenaria: ​Venerdì 9 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, il gruppo in concerto presenta il nuovo album “Maeream”, per la rassegna "Raizes" (09 marzo 2018)
  • Marco Selvaggio: Venerdì 16 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, l'artista catanese in concerto presenta l'album "Aether", per la rassegna "Raizes" (02 febbraio 2018)
  • Canzoniere Greanico Salentino: Sabato 27 gennaio alle 22, al Centro Zo di Catania, gruppo di musica popolare italiano in concerto, per la rassegna "Raizes". Aprono il concerto I Beddi (27 gennaio 2018)
  • Fanfara Station: Giovedì 25 gennaio alle 21, al Centro Zo di Catania, band in concerto celebra l’epopea dei popoli migranti del Mediterraneo, per la rassegna "Raizes" (25 gennaio 2018)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina