Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Arenaria

altri eventi in città
​Venerdì 9 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, il gruppo in concerto presenta il nuovo album “Maeream”, per la rassegna "Raizes"

Venerdì 9 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, il gruppo Arenaria (It) si esibirà in concerto, per la rassegna Raizes. World Music Fest.

Il progetto musicale e discografico “Arenaria” nasce nel 2008 da una idea del componente del gruppo Agricantus, Mario Crispi. “Maeream” è il nuovo album del gruppo.

Nei suoi numerosi viaggi intorno al mondo Mario Crispi ha elaborato la sua poetica musicale in stretta relazione con il concetto di “sedimentazione”, d’interazione con altri linguaggi musicali, con culture di altri popoli. Come già in Agricantus, Mario Crispi costruisce paesaggi che si dipanano tra evocazione e narrazione e ne definisce le dimensioni sonore. 

L’ensemble Arenaria è formato, oltre a Mario Crispi, che lo conduce, anche da Enzo Rao al violino elettrico, grande musicista di raffinato gusto e profondo conoscitore delle musiche dei popoli del Mediterraneo, Carmelo Graceffa, batterista e percussionista siciliano di grande sensibilità verso le musiche “altre”e Maurizio Curcio, musicista poliedrico, allo Chapman stick, laptop e pianoforte.

(09 marzo 2018)


Raizes. World Music Fest. 2018

  • Un canto essenziale: Giovedì 26 aprile alle 21, al Centro Zo di Catania, i Fratelli Mancuso in concerto, tra canti sacri, narrazioni, poesia. Biglietti ridotti per studenti (26 aprile 2018)
  • Harpeth Rising (Usa): Giovedì 29 marzo (ore 21), al Centro Zo di Catania, tre musiciste in concerto, tra folk, newgrass, rock e classico (rassegna "Raizes"). Biglietti ridotti per studenti (29 marzo 2018)
  • Naomi Berrill - Not only Cellist: Sabato 17 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, la violoncellista e cantante irlandese presenta il suo secondo album “To the Sky” (rassegna "Raizes") (17 marzo 2018)
  • Arenaria: ​Venerdì 9 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, il gruppo in concerto presenta il nuovo album “Maeream”, per la rassegna "Raizes" (09 marzo 2018)
  • Marco Selvaggio: Venerdì 16 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, l'artista catanese in concerto presenta l'album "Aether", per la rassegna "Raizes" (02 febbraio 2018)
  • Canzoniere Greanico Salentino: Sabato 27 gennaio alle 22, al Centro Zo di Catania, gruppo di musica popolare italiano in concerto, per la rassegna "Raizes". Aprono il concerto I Beddi (27 gennaio 2018)
  • Fanfara Station: Giovedì 25 gennaio alle 21, al Centro Zo di Catania, band in concerto celebra l’epopea dei popoli migranti del Mediterraneo, per la rassegna "Raizes" (25 gennaio 2018)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina