Unavantaluna

Sabato 27 e domenica 28 gennaio, al Teatro Angelo Musco di Catania, prende il via rassegna di musica della tradizione siciliana "Must Musco Teatro".

Si inizia con il concerto di Pietro Cernuto, Francesco Salvadore, Carmelo Cacciola e Luca Centamore. Il loro ensemble, Unavantaluna, nato nel 2004, è forte delle comuni origini siciliane e della passione per le arti e le tradizioni di questa terra. Tarantelle, contraddanze e canti della tradizione marinara si alterneranno con composizioni originali, eseguite con strumenti arcaici e accompagnate da voci di impatto.

Il denominatore comune è il desideriodi far scoprire la Sicilia attraverso una miscela vibrante di melodie che conduce lo spettatore a viaggiare in quella sicilianità senza tempo, originale e popolare.

L'evento su FB

(27 gennaio 2018)