Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0

Mercoledì 24 gennaio alle 9, nell'aula studio “Danilo Di Majo” della Cittadella universitaria, giornata di studio in ricordo della studentessa Barbara Minutoli

Si terrà mercoledì 24 gennaio alle 9, nella sala studio “Danilo Di Majo” dell'Ersu (Cittadella universitaria), l'iniziativa “Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0”, una giornata di studio intitolata a Barbara Minutoli, studentessa dell’Università di Catania e collaboratrice LiveUnict prematuramente scomparsa lo scorso settembre.

Ad aprire l’evento, gratuito e rivolto a tutti, sarà la prof.ssa Maria Caterina Paino, direttrice del dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania. Seguirà un momento commemorativo dedicato a Barbara, studentessa in Filologia moderna alla Scuola Superiore di Catania e con il sogno di diventare una giornalista.

La giornata sarà animata dagli interventi di Rosa Maria Di Natale, giornalista per la Repubblica, Antonio Condorelli, coordinatore responsabile Live Sicilia Catania e direttore di "S", Davide Bennato, docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Catania, Giorgio Romeo, direttore di Sicilian Post e Benedetta Intelisano, speaker di Radio Zammù.

“Digital News – L’evoluzione del giornalista 2.0” è organizzato dall’associazione culturale LiveUnict, editrice dell’omonima testata, che ha messo in palio una borsa di studio del valore di 200 euro.

Per partecipare al concorso occorre essere studenti Unict: basta presentare un elaborato di 4.000 battute (spazi inclusi) sul tema “Dal cartaceo al digitale: comunicare con i nuovi media nell'era dell’informazione online” entro le ore 24 del 20 gennaio 2018, compilando il form di adesione sul sito dedicato all'iniziativa. Una commissione interna all'associazione LiveUnict valuterà gli elaborati ricevuti decretando il vincitore, il cui nome verrà comunicato durante l'evento. A tutti gli studenti presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

(24 gennaio 2018)