Global Game Jam 2018 – Capitolo Catania

Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio, il Tim Wcap Accelerator di Catania ospita la nona edizione della 48 ore no-stop di "game development"

Da venerdì 26 a domenica 28 gennaio, nei locali del Tim WCap Accelerator, Catania ospita per il nono anno consecutivo la Global Game Jam, manifestazione mondiale dedicata alla creazione di videogiochi.

I partecipanti avranno a loro disposizione solo 48 ore per ideare e creare la loro opera dallo svelamento del tema proposto, segreto fino all’annuncio che, in Italia, è fissato per le ore 17 di venerdì 26 gennaio.

Per partecipare alla GGJ 2018 come sviluppatore bisognerà iscriversi gratuitamente fino alla mezzanotte del 23 gennaio 2018.

Unico obiettivo della Global Game Jam è conoscersi, divertirsi e imparare a sviluppare videogame mettendosi letteralmente in gioco.

L'organizzazione della tappa catanese dell’evento è affidata, come ogni anno, all’associazione culturale E-Ludo Lab, operante dal 2011 nel settore dei media digitali e interattivi.

Grazie alla collaborazione con TIM WCAP Catania e GDG Catania, durante l'evento professionisti del settore e mentor si metteranno al servizio dei partecipanti e aiuteranno i team a concretizzare le loro idee per trasformarle in prodotti di successo.

Diverse aziende e associazioni del settore porteranno all’attenzione dei gruppi la loro testimonianza, analizzando le opportunità di lavoro e formazione nel mondo videoludico rivolte agli aspiranti sviluppatori game siciliani e di tutto il sud Italia.

Importanti partnership sono state siglate con le accademie e le università siciliane, che riconosceranno crediti formativi agli studenti partecipanti alla manifestazione.

A conclusione dell’evento una conferenza finale in cui esperti del settore commenteranno e valuteranno i giochi prodotti e presentati dagli stessi sviluppatori.

Evento FB

(26 gennaio 2018)