Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Agata, martire coraggiosa

altri eventi in città
Dall'1 al 6 febbraio, in Piazza Duomo a Catania, diciassettesima edizione della mostra organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catania, a cura di Liliana Nigro

Dall'1 al 6 febbraio, in Piazza Duomo a Catania, si terrà la diciassettesima edizione della mostra Agata, martire coraggiosa, organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Catania, a cura di Liliana Nigro. 

La mostra sarà inaugurata giovedì 1 febbraio alle 21, a Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo.

La mostra avrà il supporto della casa di moda “Maison Du Cochon”, gli ordini cavallereschi Supemus ordo Equester Templi poveri Cavalieri di Cristo, Sovrano Ordine dei Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni e Gerusalemme, l’Associazione Intercultural Studies Center e la delegazione ufficiale base americana di Sigonella.

Tema della mostra di quest’anno: la lotta contro i matrimoni precoci e la violenza fisica, sessuale e psicologica sulle “spose bambine” consegnate come oggetto di scambio economico dalla propria famiglia d’origine a uomini malati che potrebbero essere i nonni e non un marito con cui condividere il proprio futuro.

Testimonial di quest’anno la giovane ragazzina nigeriana Miriam Yousseff scampata miracolosamente alla tratta della prostituzione.

(01 febbraio 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina