Presentazione della VII indagine nazionale Adi sul dottorato e post-doc in Italia

Venerdì 16 febbraio alle 17, a Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), focus e confronto sulle problematiche del dottorato e della carriera dei giovani ricercatori a cura dell'Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani

Venerdì 16 febbraio alle 17, a Villa San Saverio (Scuola Superiore di Catania), l'Associazione dottorandi e dottori di ricerca italiani di Catania presenta la "VII indagine nazionale Adi sul dottorato e post-doc in Italia".

Alla giornata partecipano il presidente della Scuola Superiore di Catania Francesco Priolo, il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile, il segretario nazionale Adi Giuseppe Montalbano e il coordinatore Adi Catania Enrico Greco.

Seguirà la tavola rotonda sul tema “Presente e futuro del dottorato in Italia”, moderata da Carlo Castruccio Castracani (dottorando in Neuroscienze all'Università di Catania), alla quale partecipano Pasquale Ricci, tesoriere e responsabile organizzativo Adi nazionale, con l'intervento dal titolo "Dottorandi e dottorato di ricerca: una virata, ma quale rotta?"; il segretario Montalbano, che illustrerà la condizione del post-doc e le prospettive dei ricercatori in Italia, e il coordinatore Greco, che interverrà sul tema della rappresentanza dei dottorandi e dei precari della ricerca.

Evento FB

(16 febbraio 2018)