The touch of the open

altri eventi in città

Giovedì 8 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, andrà in scena The touch of the open, la mise en espace conclusiva del workshop con il coreografo e danzatore Jaro Viňarský, per "Altrescene – Residenze di creazione".

Dopo nove giorni intensivi di creazione con Jaro Viňarský (coreografo e danzatore), Tomáš Morávek (light designer) and Tomáš Janypka (attore), focalizzati sulla ricerca, la “riabilitazione fisica e performativa”, il coreografo slovacco cura la mise en espace conclusiva del lavoro svolto con i partecipanti.

Jaro Viňarský

Nasce in Slovacchia nel 1978. Studia Coreografia del balletto all’Accademia delle Arti performative in Bratislava e a Praga. Dal 98 lavora come danzatore e performer e come coreografo con molti artisti in Slovacchia e all’estero, collaborando con il Grotowski Institute in Polonia.

Nel 2011 Jaro fonda l’organizzazione no-profit SKOK!, che si pone l’obiettivo di sviluppare la danza contemporanea e il teatro-fisico fino a commistioni con le tecniche Alexander and Feldenkrais e Merce Cunningham, e percorsi di sperimentazione tra il light design e la danza.

Oltre a numerosi premi nazionali, Jaro ha ricevuto The Bessies nel 2013, The New York Dance and Performance Awards nella categoria Outstanding Performance in Pavel Zustiak Palissimo’s Bastard a La MaMa Moves.

L'evento su FB

(08 febbraio 2018)

Altre Scene 2018

• Il rispetto di una puttana: Venerdì 6 aprile (ore 21), da Zo Centro Culture a Catania, in scena una produzione del Progetto Amuni, vincitore del Bando MigrArti del Mibact 2017 e 2018 (06 aprile 2018)