Verso l'ora zero

altri eventi in città
Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio (Teatroimpulso, Catania) va in scena il giallo di Agatha Christie che inaugura la stagione 2018. Regia di Mario Guarneri

Giovedì 22 (ore 20:30), venerdì 23 e sabato 24 (ore 21) e domenica 25 febbraio (ore 19), al teatro Teatroimpulso (via Giovanni Gentile 29, Catania), va in scena il giallo di Agatha Christie "Verso l'ora zero", che inaugura la stagione teatrale 2018.

Lo spettacolo è il quarto testo dell’autrice britannica messo in scena dagli attori di Teatroimpulso, tutti formati nella scuola di recitazione diretta da Mario Guarneri . Anche questa volta il regista spinge gli attori a lavorare non tanto sulla superficie della trama - non basta infatti innescare negli spettatori un semplice esercizio di logica alla ricerca del colpevole - quanto a indagare sulle motivazioni e sui processi psicologici dei rapporti umani. Perché ci sono tante maniere di uccidere, e il colpevole non è mai solo uno...

La trama

Il salone della Rocca dei Gabbiani, nella villa di Lady Tressilian, a Saltcreek in Cornovaglia: l’occasione è la riunione annuale di vecchi amici e parenti, ma quest’anno, il bello, intelligente e facoltoso Nevile Strange ha creato una situazione davvero imbarazzante invitando all’appuntamento sia l’attuale sia la precedente moglie, a cui tutti sono legati. Un destino scritto: «Ho letto un giallo. Secondo me, queste storie cominciano sempre dal punto sbagliato: dal delitto. Ma il delitto non è l'inizio... è la conclusione. La vera storia comincia prima... Persone di ogni genere, che convergono verso un determinato posto, in un certo giorno, tutti che si muovono verso l’Ora Zero».

Con: Santi Castrovinci, Federica Giammona, Irene Oliveri, Luisa La Carrubba, Salvo Barone, Santo Consolo, Sonia Spina, Diego Milazzo, Silvana Russo, Benedetta Guarnera, Claudio Santoro. Audio: Martino Aiello.

Info e prenotazione biglietti e abbonamenti (3 spettacoli): 349/4002700 - posta@teatroimpulso.it - www.teatroimpulso.it

(22 febbraio 2018)