TEDxSSC | Armonie

Sabato 14 aprile si svolge a Villa San Saverio, la quarta edizione dell'evento organizzato da allievi ed ex alunni della Scuola Superiore di Catania sul modello della conferenza californiana

Sabato 14 aprile torna, alla Scuola Superiore di Catania, il TEDx SSC. In occasione del ventennale dalla sua fondazione, la Scuola di eccellenza dell’Ateneo catanese è infatti pronta ad accogliere la quarta edizione dell’evento che quest'anno è incentrata sul tema “Armonie”.

Il TED è un evento in cui viene chiesto ad artisti, intellettuali e influencer di raccontare la loro idea e condividere la loro passione in brevi interventi, che vengono poi condivisi gratuitamente sul sito TED.com nella forma di video TED Talks e tradotti in più di cento lingue. Il TEDx è un evento locale, organizzato su licenza TED, in cui si ricrea la stessa atmosfera dei grandi eventi californiani, alternando gli interventi degli speaker a video di celebri TED talks.

Il TEDx SSC è il primo evento universitario TED del Sud Italia ed è cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni, organizzato in sinergia tra allievi e alumni della Ssc, la Scuola e l’Università di Catania, e quest'anno con il sostegno attivo di partner come Bruno Euronics, Compagnia Dolciaria Tomarchio, Citrus e Laboriusa.

(14 aprile 2018)