Signori chi è di scena

altri eventi in città
Da martedì 20 a domenica 25 febbraio, al Teatro Brancati di Catania, in scena la commedia di Pippo Pattavina

Da martedì 20 a domenica 25 febbraio, al Teatro Brancati - Teatro della Città (Via Sabotino, 4) a Catania, andrà in scena Signori chi è di scena, la commedia di Pippo Pattavina, con Pippo Pattavina, Santo Pennisi e al pianoforte il Maestro Nino Lombardo.

Lo spettacolo usa il camerino dell’attore per raccontare la parte meno nota della sua vita, la parte più intima. Il camerino rappresenta: la casa, il pensatoio, i ricordi, il luogo dove si arrabbia se lo spettacolo non funziona e, al contrario, gioisce, se va bene.L’attore lo arreda con oggetti personali, la saponetta, il copione, i portafortuna, il baule, il tavolo e uno specchio per controllarsi cento volte, studiare le proprie espressioni, truccarsi.

E’ una commedia che propone al pubblico una visione diversa dell’attoren e mette a nudo il retroscena, la parte intima prima che si alzi il sipario e vada sul palco a recitare.

La pièce ha saputo incantare il pubblico e la critica, oltre che per la grande performances artistica del mattatore Pattavina, per il suo gusto un po' amarcord, dove si è spaziato dalla musica alla letteratura con maestria ed equilibrio, senza far mancare quella vena ironica per spennellare il tutto con la giusta leggerezza.

La commedia avrà i seguenti orari : martedì 20 (ore 17:30); mercoledì 21 (ore 17:30); giovedì 22 (ore 21); venerdì 23 (ore 17:30); sabato 24 (ore 17:30 - ore 21); domenica 25 (ore 17:30)

(20 febbraio 2018)