La forma dell'acqua - The Shape of Water

Mercoledì 14 marzo (ore 20:45), al cinema Planet di Catania, proiezione in versione originale - con sottotitoli in italiano - del film di Guillermo del Toro (Usa, 2017)

Mercoledì 14 marzo (ore 20:45), al cinema Planet di Catania, sarà proiettato in versione originale - con sottotitoli in italiano - il film  La forma dell'acqua (The Shape of Water) di Guillermo del Toro (Usa, 2017).

La forma dell'acqua - The Shape of Water è un film del 2017 diretto da Guillermo del Toro. Il film ha vinto il Leone d'oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Baltimora, 1962. Elisa Esposito è una donna affetta da mutismo, a causa della recisione delle corde vocali da bambina, che lavora come addetta alle pulizie in un laboratorio governativo dove vengono effettuati degli esperimenti atti a contrastare la Russia durante la Guerra Fredda.

I suoi due unici amici sono la collega afroamericana Zelda e l'inquilino gay Giles, coi quali condivide una vita di solitudine ed emarginazione. Un giorno al laboratorio viene portata una cisterna contenente una creatura anfibia dall'aspetto umanoide: è stata catturata in Amazzonia dove gli indigeni locali la veneravano come un dio. Elisa rimane molto affascinata dalla creatura, e comincia ad andarla a trovare di nascosto portandole del cibo e insegnandole a comunicare tramite il linguaggio dei segni..

L'evento su FB

(14 marzo 2018)