Flavio Giurato in concerto

Sabato 3 marzo alle 21, al Teatro Coppola di Catania, il cantautore romano in concerto presenta il nuovo album “Le promesse del mondo”. Opening act Blank Iugoslavia e Claudio Palumbo

Sabato 3 marzo alle 21, al Teatro Coppola di Catania, il cantautore romano Flavio Giurato si esibirà in concerto.

Torna sul palco del Teatro Coppola Flavio Giurato, il “segreto meglio custodito della scena musicale italiana”. Artista di culto per addetti ai lavori e appassionati, torna con un nuovo album di inediti dal titolo “Le promesse del mondo” per l’etichetta discografica Entry, a distanza di due anni dal precedente “La scomparsa di Majorana”.

“Le promesse del mondo” è un concept album sul fenomeno migratorio, sullo spostamento, sul viaggio e sul movimento degli esseri umani in tutto il mondo, raccontato dai fatti e non informato sui fatti, visto da numerosi lati e non da un unico angolo, tirato fuori a forza dalla carneria del migrante e del migrato, dello scafista e del caporale, del volontario e del militare, del medico e del cappellano, di chi accoglie e di chi raccoglie.

Nel disco il fenomeno è preso a tutte le latitudini e longitudini ed in diverse epoche storiche, dall'antica Roma alla Seconda Guerra Mondiale, dai Balcani degli anni '90 fino al Messico e al Mediterraneo dei nostri giorni.

Opening act Blank Iugoslavia e Claudio Palumbo

L'evento su FB