Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Phantom Thread

altri eventi in città
Mercoledì 7 marzo alle 20:45, al Cine Planet di Catania, proiezione in versione originale del film di Paul Thomas Anderson (Usa, 2017)

Mercoledì 7 marzo alle 20:45, al Cine Planet di Catania, sarà proiettato in versione originale - con sottotitoli in italiano - il film Il filo nascosto (Phantom Thread) scritto, diretto e co-prodotto da Paul Thomas Anderson (Usa, 2017).

Ambientato all’interno dell'industria della moda londinese degli anni cinquanta, vede nel cast Daniel Day-Lewis, Lesley Manville e Vicky Krieps.

Londra, secondo dopoguerra. Il rinomato stilista Reynolds Woodcock domina la scena della moda britannica: dal suo atelier passano le migliori clienti della borghesia europea. 

Il suo talento nel campo dell'alta sartoria si accompagna a un carattere maniacale che lo porta a voler tenere sotto controllo ogni aspetto della propria vita in maniera ossessivamente precisa. 

Sua sorella Cyril lo aiuta a condurre l'atelier, svolgendo un ruolo predominante nella sua carriera e nella sua esistenza. L'uomo ama attorniarsi di belle donne che frequenta finché esse non reclamano la sua attenzione, del tutto indirizzata al lavoro..

L'evento su FB

(07 marzo 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina