Andrea Laszlo de Simone

Lunedì 2 aprile alle 13, ai Mercati Generali di Catania, quinta edizione del Barbecue di Pasquetta e concerto live, in collaborazione con La Chiave

Lunedì 2 aprile alle 13, a Mercati Generali ( ss.417 km 69 Catania), MercatiGenerali e La Chiave presentano la quinta edizione del 'Barbecue di Pasquetta 2018' con Andrea Laszlo De Simone in concerto.

Nelle precedenti edizioni hanno partecipato band del calibro di Nobraino , Calcutta , Modena City Ramblers e Pop X . Quest’anno , come nella edizioni precedenti , a partire dalle ore 13 Barbecue con tanta musica con i dj Stella , Meltz , Scap , Thom Callisto , Frenky Mangano, Ottavia Zingali e dalle ore 16 il live del cantautore romano Andrea Laszlo de Simone .

De Simone esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo "Ecce Homo", registrato in casa con mezzi di fortuna e pubblica alcuni videoclip: Solo un uomo, 11:43, I nostri piccoli occhi.

Anticipato dai singoli "Uomo Donna", "Vieni a salvarmi" e "La guerra dei baci", il 9 giugno 2017 esce per 42Records "Uomo Donna", il primo vero e proprio album di Andrea Laszlo De Simone, accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica e inserito in molte classifiche stilate da riviste e siti musicali italiani come uno fra i migliori album del 2017.

"Uomo Donna" è un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. Un tempo in cui prende forma un mondo sonoro in cui si fondono classico e moderno, la canzone d’autore italiana e la psichedelia, Battisti e i Radiohead, Modugno e i Verdena, i Beatles e i Tame Impala.

Dopo una serie di esibizioni estive in alcuni dei più importanti festival italiani come il TOdays e il Siren Festival che gli sono valse una menzione speciale nella classifica dei live stilata dal mensile Rolling Stone, è partito il primo vero e proprio tour nei club delle maggiori città italiane per presentare l’album, valutato dalle piu prestigiose riviste musicali italiane come una dei migliori dischi italiani del 2017.

Info:  tel. 095 7225340 e  www.ctbox.it

(02 aprile 2018)