Celine Rudolph quartet

Martedì 13 e mercoledì 14 marzo (ore 21), al Ma di Catania, concerto jazz, tra ritmi e stili africani e latinoamericani, per la XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz

Martedì 13 e mercoledì 14 marzo (ore 21), al Ma di Catania, Celine Rudolph quartet si esibirà in concerto, per la XXXV rassegna dell'associazione Catania Jazz.

Celine Rudolph, tedesca di origine, nata a Berlino nel 1969, attraverso la sua musica ma soprattutto la sua voce, versatile, istrionica e imprevedibile, “una voce stupenda” com’è stata definita da molti quotidiani tedeschi, nonché “a tutti gli effetti un colpo di genio”, come ha apostrofato le sue esibizioni il giornale Die Welt.

I concerti della Rudolph sono inviti preziosi tanto affascinanti quanto coinvolgenti a scoprire lo sfaccettato mondo del jazz, che in questa occasione è contaminato inevitabilmente dai ritmi brasiliani, terra che la Rudolph considera la sua seconda patria musicale.

Jazz che mette insieme le note brasiliane della Bossa Nova, ritmi e stili africani e latinoamericani, ma anche elementi provenienti dalla musica antica e dal modernismo novecentesco, unito alla capacità della Rudolph di cantare in inglese, francese e tedesco, facendo dei vari linguaggi e dei suoni da essi espirati un variegato materiale creativo.

Celine Rudolph - voce
Tino Derado - piano