Call me by your name

altri eventi in città
Dal 22 al 28 marzo (ore 18), al cinema King di Catania, proiezione in versione originale del film di Luca Guadagnino (Oscar 2018 per la migliore sceneggiatura non originale)

Dal 22 al 28 marzo (ore 18), al cinema King di Catania, sarà proiettato in versione originale - con sottotitoli in italiano - il film "Call me by your name (Chiamami col tuo nome)" di Luca Guadagnino (Italia, Francia, Usa, Brasile, 2017).

Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Luca Guadagnino, con la collaborazione di James Ivory (Premio Oscar 2018 per la migliore sceneggiatura non originale), si è ispirato al romanzo omonimo di André Aciman per chiudere l'ideale trilogia sul desiderio iniziata con Io sono l'amore e proseguita con A Bigger Splash.

(22 marzo 2018)