Alessio Bondì

Venerdì 16 marzo alle 22, al Piccolo Teatro della Città (Catania), concerto del cantautore palermitano in duo con Fabio Rizzo alla chitarra elettrica

Venerdì 16 marzo alle 22, al Piccolo Teatro della Città, il cantautore Alessio Bondì si esibisce con chitarra classica, voce e stomp-box, in duo con Fabio Rizzo alla chitarra elettrica.

Palermitano, classe ’88, nel suo mondo musicale vivono atmosfere d’infanzia, profonde e dolci, poetiche e surreali, dipinte da un blues primordiale, un folk intimo. La sua lingua è il siciliano, le sue esibizioni sono essenziali, nude, trascinanti: un viaggio su una terra nera di malinconia, dentro un’anima gioiosa e timida. É stato definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley.

Già vincitore di moltissimi premi, tra cui il Premio De André come migliore interprete nel 2013, Targa SIAE al Premio Parodi nel 2014, nell’aprile del 2015 pubblica il suo primo album “Sfardo” per le etichette discografiche 800A Records e Malintenti Dischi.

Nel 2017 "Sfardo" viene pubblicato a livello internazionale in 10 Paesi, Austria, Belgio, Brasile, Francia, Germania, Lussemburgo, Olanda, Spagna, Svizzera e Inghilterra, con traduzioni in sei lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, portoghese, tedesco) in collaborazione con SIAE e MIBACT nell’ambito di #sillumina. Attualmente Alessio è al lavoro sul suo nuovo album.

(16 marzo 2018)