Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

The Devils

altri eventi in città
Venerdì 16 marzo alle 21, da Zo Centro Culture a Catania, il duo garage punk in concerto

Venerdì 16 marzo alle 21, da Zo Centro Culture a Catania, il duo garage punk The Devils si esibirà in concerto.

The Devils, Il duo che in pochi anni e con un paio di album all'attivo, si è consolidato nel panorama R&R underground italiano ed internazionale, grazie ad una esplosiva e primordiale miscela di suoni e attitudine, presentano il nuovo album "Iron Butt".

Selvaggi, distorti e deraglianti come nella migliore tradizione garage punk, hanno rivitalizzato il panorama nostrano (e non solo), con brani brevi e veloci che contengono tutta l'energia primitiva del R&R, del blues bianco suonato negli scantinati.

Per il nome traggono ispirazione dal film di Ken Russel, e per quanto riguarda il resto, si possono affiancare i loro dischi a quelli di Oblivians, Boss Hog e The Tories. Sotto contratto per la Voodoo Rithm Records, sono diventati in pochissimo tempo il gruppo di punta dell'etichetta del Reverend Beat Man.

Di supporto il Punk avant-garde di "Thee Church ov Fake Foundation", il cui nome ci riporta al colletivo Topy (Thee Temple ov Psychick Youth) fondato nel 1981 da gruppi quali Psychic TV, Coil, Current 93 .

La colonna sonora del party sarà affidata a "Frankie Goes To Hell", che proporrà il ritmo giusto con selezioni di Rock & Roll 50's, 60's & 70's e a seguire la perfomance di "Monica Saso" in Hop-O-Rama.

L'evento su FB

(16 marzo 2018)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina