Le Singe Blanc

Sabato 24 marzo alle 22, all'Hangar 22 a Catania, la band francese in concerto (Edwood Records). In apertura il live di Tonto / Turbobobcat

Sabato 24 marzo alle 22, all'Hangar 22 a Catania, si esibirà la band francese Le Singe Blanc (Edwood Records).

In apertura di concerto il live del one man band Tonto, di Jesi, e la band catanese Turbobobcat.

Stralunati, surreali, stravaganti. Non-sense, anti-pop, destrutturanti, in sintesi il nucleo vivo dei francesi di Metz Le Singe Blanc, che a suon di regressive rock hanno raschiato tutti i bar e gli squat della Francia prima di cominciare a calcare i palchi di Europa, Cina e USA, con oltre 400 esibizioni live.

Attivi dal 2000 hanno pubblicato 8 dischi e attualmente stanno lavorando al nuovo anticipato da un demo tape con quattro brani. Di nuovo non c’è solo il disco di prossima uscita ma anche la line up.

La ricetta dei tre francesi parte da un punk-funk quasi tribale, ma tra impennate ritmiche e un canto memore di ricordi primordiali e istanze dada non si nega suoni quasi metal o irresistibili groove.

Tonto - Originario di Jesi (An) attivo dal 2007 come batterista e musicista elettronico, principalmente in ambito post punk, noise, ambient e sperimentale, ha suonato fino ad oggi in Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia, Grecia, Slovenia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Danimarca e Norvegia.

Turbobobcat -  Stoner Metal da Catania, nati nell’estate del 2016. Il 12 Agosto 2017 esce l’EP di debutto ‘Pentastar Rocket Ride’, distribuito da Black Bow Records. Heavy Metal e Stoner Rock, profuso di fuzz ed attitudine old school, ispirato alle sonorità di: Orange Goblin, Fu Manchu, Monster Magnet, Motörhead e Judas Priest per citarne alcuni.

Info: tel. 3285887204 - edwoodrecords@live.com

(24 marzo 2018)