The Florida Project

Lunedì 26 marzo (ore 21), al Cine King di Catania, proiezione in versione originale - con sottotitoli in italiano - del film di Sean Baker (Usa, 2017)

Giovedì 26 marzo (ore 21), al Cine King di Catania, sarà proiettato in versione originale - con sottotitoli in italiano - il film The Florida Project di Sean Baker (Usa, 2017).

Dopo il successo internazionale che l'ha visto presentato in anteprima mondiale all'interno della Quinzaine des Réalisateurs del Festival de Cannes 2017, arriva in Italia l'attesissimo film del regista statunitense Sean Baker.

The Florida Project racconta la storia di una vivace bambina e del suo gruppo di amici le cui vacanze estive si riempiono della sorpresa, dello spirito di possibilità e del senso di avventura tipici dell'infanzia mentre gli adulti intorno a loro attraversano tempi difficili.

Hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura. Moonee è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley si muove lungo il confine tra legalità e crimine e l’unico che cerca di  tenere insieme le cose è Bobby (Willem Dafoe) il manager del Magic Castel Hotel dove vive Moonee.

Il Florida Project del titolo originale è letteralmente l’altra faccia di Disneyland, quella che si trova a pochi passi dal Paese delle Meraviglie. Nelle intenzioni, la periferia intorno al megaparco dei divertimenti di Orlando avrebbe dovuto diventare un’area residenziale per la comunità americana di domani, ma oggi è di fatto una schiera di grotteschi motel dai nomi fiabeschi o futuristici. E in cui, naturalmente, della fiaba non c’è nemmeno l’ombra.

L'evento su FB

(26 marzo 2018)