Equilibrium Tour

Venerdì 20 aprile (ore 21:30), al Teatro Metropolitan di Catania, Giovanni Allevi in concerto con l’Orchestra Sinfonica Italiana

Venerdì 20 aprile (ore 21:30), al Teatro Metropolitan di Catania, Giovanni Allevi si esibirà in concerto con l’Orchestra Sinfonica Italiana, per il suo "Equilibrium Tour".

"Equilibrium Tour", la nuove tournée di Giovanni Allevi per pianoforte e archi che prende il nome dal suo ultimo lavoro discografico "Equilibrium", uscito lo scorso 20 ottobre 2017.

L’artista sarà sul palco con il pianoforte accompagnato da 13 selezionati Archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana. Una inedita e intima formazione che darà vita alle magiche note dell’ultimo album di studio di Allevi.

Da sempre in bilico, in 'equilibrio' tra il rock e il classico, tra la composizione e la direzione, accompagnato da polemiche da palazzo e da un affetto incondizionato del pubblico, Allevi ha vissuto questi ultimi anni in un dualismo che si mostra anche in questo progetto, dove convive la sua amina compositiva più ribelle e quella più schematica.

(20 aprile 2018)