Nella città l'inferno

Sabato 14 e domenica 15 aprile (ore 21), alla Sala Chaplin di Catania, in scena la compagnia teatrale "La Carrozza degli Artisti"

Sabato 14 e domenica 15 aprile (ore 21), alla Sala Chaplin di Catania, andrà in scena la compagnia teatrale "La Carrozza degli Artisti" con lo spettacolo Nella città l'inferno, di Dacia Maraini.

Tratto da una sceneggiatura di Suso Cecchi D'Amico e estratto dal film omonimo di Renato Castellani (1959) con Anna Magnani e Giulietta Masina.

La storia è ambientata in un carcere femminile. La Maraini ha svolto un eccezionale lavoro di adattamento teatrale, mettendo insieme caratteri fortemente definiti di diverse origini e generazioni che agendo in un microcosmo come può essere il carcere in una forma di convivenza forzata, manifestano gioie, sentimenti, amicizia, dolori, odi e amori in forma esasperata cosicché dove c'è dramma c'è anche commedia e dove c'è commedia anche tragedia.

L'evento su FB

(14 aprile 2018)