Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

The Sweet Life Society

altri eventi in città
Venerdì 20 aprile (ore 21:30), al Centro Zo di Catania, la band torinese si esibirà in concerto, per la rassegna "Raizes - World Music Fest". Biglietti ridotti per studenti

Venerdì 20 aprile (ore 21:30), al Centro Zo di Catania, la band torinese The Sweet Life Society si esibirà in concerto, per la rassegna "Raizes - World Music Fest".

La band torinese si ripropone con un sound rinnovato dopo l’uscita del primo album “Swing Circus”. Il nuovo album “Antique Beats” sorprende per il mix di stili. I pionieri dell’Electro Swing italiano infatti, pur mantenendo la sonorità vintage come filo conduttore, spostano il proprio epicentro dal suono di New Orleans a un’influenza marcatamente apolide e senza confini definiti. 

Hard On è la prima tappa di questo viaggio. Le sonorità sono squisitamente caraibiche e il concept del brano nasce dopo aver condiviso il palco del Boomtown Festival con i Fat Freddy’s Drop, una delle band preferite dai due producer.

La band ha recentemente curato la colonna Sonora del film “Brutti e Cattivi” (regia di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria e Marco d’Amore).

Formazione:
Gabriele Concas: dj / voce
Matteo Marini: dj / voce
Giulietta Passera: voce
MoreNoLimiz: Mc
Peter Truffa: keyboards
Giangiacomo Rosso : chitarra Manouche
Massimo Marcer: tromba
Paolo Celoria: sax
Diego Grassedonio: sax

(20 aprile 2018)


Raizes - World Music Fest

  • The Sweet Life Society: Venerdì 20 aprile (ore 21:30), al Centro Zo di Catania, la band torinese si esibirà in concerto, per la rassegna "Raizes - World Music Fest". Biglietti ridotti per studenti (20 aprile 2018)
  • Zoord: Giovedì 5 maggio alle 21, al Centro Zo di Catania, il trio ungherese in concerto, per il "Raizes - World Music Fest" (05 maggio 2016)
  • Luftig: ​Giovedì 21 aprile alle 21, al Centro Zo di Catania, il trio in concerto presenta “Arie terrestri”, per il "Raizes - World Music Fest" (21 aprile 2016)
  • Jalì Diabate : Giovedì 7 aprile alle 21, al Centro Zo di Catania, il Griot senegalese presenta il nuovo album “Kumakan”, per il "Raizes - World Music Fest" (07 aprile 2016)
  • Sutari : Giovedì 31 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, il trio polacco in concerto, per il "Raizes - World Music Fest" (31 marzo 2016)
  • Davide Campisi : Giovedì 10 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, il percussionista Davide Campisi presenta il suo ultimo progetto artistico “Badr”, per il "Raizes - World Music Fest" (10 marzo 2016)
  • Thea Crudi : Giovedì 25 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, la cantante italo-finlandese in concerto, per il "Raizes - World Music Fest". A cura dell'Associazione Darshan (25 febbraio 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina