Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Andrea Belfi

altri eventi in città
Domenica 22 aprile (ore 21), al Centro Zo di Catania, il musicista elettroacustico e batterista veronese in concerto (rassegna "Partiture"). Biglietti ridotti per studenti

Domenica 22 aprile (ore 21), al Centro Zo di Catania, Andrea Belfi si esibirà in concerto, per la rassegna "Partiture".

Musicista elettroacustico e batterista veronese, ormai di base a Berlino, Andrea Belfi presenta il suo nuovo disco solista, dal titolo “Ore”. Dopo un lungo tour europeo insieme a Nonkeen - il trio tedesco di Nils Frahm - pubblica il nuovo album, a cura della neonata label inglese Float. 

“Ore” non solo conferma il talento di Belfi dietro le pelli – ben noto ad artisti del calibro di Mike Watt, David Grubbs, Carla Bozulich Evangelista, con i quali Andrea ha sviluppato importanti collaborazioni in questi anni – ma ne mette anche in risalto la capacità compositiva, la cura e il gusto per textures, timbri e microsuoni di matrice ambientale che entrano sottilmente sotto pelle.

(22 aprile 2018)


Partiture 2018

  • Andrea Belfi: Domenica 22 aprile (ore 21), al Centro Zo di Catania, il musicista elettroacustico e batterista veronese in concerto (rassegna "Partiture"). Biglietti ridotti per studenti (22 aprile 2018)
  • Pierre Bastien: Sabato 3 marzo alle 21, al Centro Zo di Catania, l'artista francese in concerto, tra suoni tradizionali, sperimentazione e avanguardia, per la rassegna "Partiture" (03 marzo 2018)
  • Archibugi String Trio: Giovedì 22 febbraio alle 21, al Centro Zo di Catania, ensemble in concerto, tra la musica classica e il rock, per la rassegna "Partiture" (22 febbraio 2018)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina